Origini

La start-up .bagoitalia nasce come ambizioso spin-off aziendale generato dall’incontro tra la Giesse Service di Stefano Gobbo e la Novarch di Patrizia Bardella, che oggi guidano il progetto come soci fondatori. Le reciproche competenze ed il riscontro positivo da parte della clientela a seguito di molteplici realizzazioni sviluppate congiuntamente in settori quali il residenziale, retailer, resort e wellness, hanno profondamente ispirato Stefano e Patrizia ad immaginare di dar vita a questa start-up innovativa. A .bagoitalia esperienza, know-how e relazioni professionali decennali si accorpano con il mondo dell’interior design, del decoro artistico, dell’architettura e del mondo scentifico, come avviene tramite la collaborazione con l’università di Bologna ed altri affermati centri di sperimentazione applicata dei materiali.

STEFANO GOBBO

Responsabile Tecnico

Fondatore della Giesse Service, da 25 anni sviluppa e realizza superfici in resina per uso civile e industriale con trattamenti a film o a spessore. Entrato nel settore delle resine con trattamenti di consolidamento, ristrutturazione e protezione, la collaborazione con grossi gruppi industriali quali Coca-Cola, San Benedetto e Pasta Voltan lo ha presto annoverato tra le più note aziende sul territorio nazionale nelle lavorazioni ad alto contenuto tecnologico. Diviene poi riferimento di spicco nel settore del retail introducendo nella gamma servizi anche il decorativo in cemento micronizzato. Tale vasta esperienza gli ha permesso di perfezionare soluzioni innovative, in particolare nel settore delle protezioni superficiali, ambito nel quale la sua nuova start-up .bagoitalia brevetta propri prodotti.

“Di Stefano mi colpisce ancora oggi la profonda e rispettosa conoscenza dei materiali e delle tecniche applicative, attitudine e sapienza che lo distinguono sia sul territorio nazionale che internazionale. La sua passione per la ricerca di nuove forme e combinazioni di colori e materiali è un’ispirazione quotidiana.”

PATRIZIA BARDELLA

Responsabile Commerciale

Il periodo di 4 anni trascorso alla Hannoversche Universitaet, percorso di apprendimento accademico e formazione personale, ha interamente plasmato il suo modo di concepire la gestione aziendale, caratterizzata da una visione che diventa strategia, per la quale il valore e la responsabilizzazione delle persone è l’elemento che cambia processi e procedure in risultati di eccellenza. Maturando parallelamente una spiccata sensibilità alle tematiche ambientali e della sostenibilità, ha scelto di concretizzarla sperimentando per quasi un decennio attraverso esperienze nella progettazione e nella realizzazione di opere trasversali alla bioedilizia e bioarchitettura tramite la sua impresa Novarch, studio di progettazione per soluzioni sostenibili. .bagoitalia è un passo ulteriore nella ricerca della raffinatezza, che passa obbligatoriamente attraverso la conoscenza e la tecnica.

“Patrizia mi stupì per la sua dedita determinazione e la radicata capacità di definire e trasmettere l’identità ad un manufatto attraverso un semplice gesto manuale. In ogni suo lavoro emoziona la raffinatezza che trasmette al ‘nuovo luogo’ attraverso la manipolazione di materiali naturali e di pregio come la calce, il cocciopesto e la terra cruda. Li unisce, li trasforma e li ‘deposita’ sapientemente come se lì e così fosse il loro luogo naturale.”

L’innovazione non è mai arrivata attraverso la burocrazia e la gerarchia.
È sempre arrivata attraverso gli individui.
John Sculley